Home
TENUTA VILLA BOEMIA
Da sempre appassionato di natura e di vino, Nils Liedholm acquistò la Tenuta “Villa Boemia” per astrarsi dal mondo cittadino. La stessa filosofia ispira la nostra vocazione di ospitalità che offre la possibilità di degustare vini piemontesi immersi nella bellezza del Monferrato.
Alla scoperta del Monferrato
La viticoltura era probabilmente praticata già nel VI secolo a.C. dalle popolazioni celto-liguri e poi, sotto la dominazione romana, la vite si è diffusa lungo i più importanti assi viari. Il suo territorio, quasi esclusivamente di natura collinare, è compreso principalmente all’interno delle province di Asti e Alessandria estendendosi verso sud a partire dalla destra idrografica del Po sino a giungere ai piedi dell’Appennino ligure sul confine con Genova e Savona.
CAMERE & SUITES
arredate in stile nordico minimalista sono dotate di ogni comfort
A CONTATTO CON LA NATURA
Incastonato tra i vigneti collinari del Monferrato, questo è il luogo ideale per entrare in contatto con la natura e con sé stessi. Immersi nel silenzio, sulla sommità di una dolce collina, ci si può dedicare a lunghe passeggiate per lasciarsi alle spalle lo stress e i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni.
LA STRUTTURA
La Tenuta Villa Boemia ha subito una completa ristrutturazione nel 2017. Tutti gli ambienti, come le camere e gli spazi comuni, sono stati completamente rinnovati.